copertina evento

ARTE… in centro: a Civitavecchia gli artisti scendono in strada

Nel centro storico di Civitavecchia, tutti i weekend di luglio, arriva “ARTE… in centro”, rassegna di spettacoli performativi e concerti realizzati direttamente in strada. Esibizioni emozionanti e gratuite per residenti e turisti

copertina evento

Arriva a Civitavecchia la rassegna “ARTE… in centro”, che animerà le strade del centro storico tutti i weekend di luglio 2019 con spettacoli e concerti pensati per essere realizzati in strada. Musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performer di ogni genere si alterneranno con i loro spettacoli rigorosamente gratuiti tutti i venerdì e i sabato dalle 19 fino a mezzanotte.

L’obiettivo della rassegna è quello di donare al pubblico momenti di suspance e armonia, vivacizzando quelle zone della città che, rispetto al lungomare, sono generalmente meno frequentate nel periodo estivo. Tre le location che faranno da cornice agli oltre 50 eventi: via Monte Grappa, Piazza Saffa e Piazza Leandra. Bellissimi scorci cittadini che si trasformeranno in dei veri e propri palcoscenici naturali dove gli artisti di strada si potranno esibire.

La magia inizierà venerdì 5 e sabato 6 luglio, con una serie di performance che si alterneranno sulle tre diverse location. In scena, o meglio in strada, scenderanno il musicista Donatiello, il giocoliere Lorenzo Crivellari, Silvio Gioia con i suoi giochi di ombre, il Jazzin’trio e la compagnia musicale Filuccio e fattacci.

Per il programma, completo di orari e location, consultare la pagina Facebook dell’evento.