E’ stata la multidisciplinarietà a fare da padrona durante le cinque serate del 2010 che hanno visto alternarsi e fondersi musica, teatro, danza, arte circense, live painting, reading e tanto altro.
Tra gli artisti ospiti i Nobraino, band rivelazione del cantautorato italiano, costantemente on the road da una parte all’altra della penisola a bordo del loro furgone sono una delle band più interessanti del panorama musicale italiano.
“Arte a 360° in 3 tappe e 5 serate uniche”
Per gli appassionati di arte circense da non perdere ll Duo Tobarich, direttamente dal Cile e con collaborazioni importanti anche con il Cirque du Soleil, due ginnasti, acrobati e artisti innamorati della strada specializzati nel “Body to body”. Sempre la sezione circo vedrà anche le performance infuocate di Lucignolo e i verticalismi di Irene Croce.
Per la sezione musica oltre i Nobraino due band umbre molto interessanti, i This Harmony, band perugina dalle sonorità intime e coivolgenti come il loro ultimo lavoro “Notturno” e Petramante da Orvieto con il loro pop-rock delicato e sesoriale tutto da gustare assaporare come il loro album “E per mangiarti meglio…”.
Le altre sezioni vedranno protagonisti Eduardo Ricciardeli per il teatro, Valeria Loprieno per la danza, Alessio Fralleone, Luana De Carolis, Davide Cocozza per il live painting, Trotaone per il writing, Leo Folgori per la fotografia, Luca Scacchi, Claudio “Fratello” Renzi, Luca Latini per il reading. Le piazze e le strade dei centri storici coinvolti vedranno anche la roboante presenza della murga argentina. Le serate saranno acompagnate anche da una selezione di cortometraggi di MArteLive 2010, “Corti da MArte” e a chiudere sempre il dj set con percussioni live “Trinacriagrove”.